La valorizzazione delle produzioni italiane di qualità

La buona cucina italiana e la ricchezza delle produzioni tipiche nazionali rendono il turismo in Italia una esperienza indimenticabile. Per questo la scelta di Gubbio e del Park Hotel "Ai Cappuccini" come sede congressuale è stata anche dettata dall'alta qualità della ristorazione nell'intera città e dalla fama dell'ottima cucina praticata nello hotel, dove la più grande attenzione e cura sono poste nella scelta dei cibi e dei vini.

L'hotel ospiterà inoltre un'area espositiva dove saranno allestiti gli stand istituzionali delle Regioni e di altri enti operanti nel settore agricolo-zootecnico, con esposizione di prodotti dell'artigianato locale e di produzioni alimentari tipiche.

Per valorizzare al meglio il "made in Italy" è stata programmata, sabato 30 aprile, nella splendida Villa Benveduti di Gubbio, una serata dedicata ai prodotti tipici regionali italiani nel corso della quale sarà possibile assaggiare le più ricercate prelibatezze che il nostro territorio è in grado di offrire.

Un posto d'onore sarà naturalmente riservato alle carni italiane, che saranno le regine della cena di gala che si terrà nella serata di domenica 1 maggio a chiusura del Congresso. Sponsorizzata dal Consorzio di Tutela del "Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale", la serata sarà allietata da raffinate degustazioni di piatti a base delle pregiate carni di Chianina, Marchigiana, Romagnola, Maremmana e Podolica.