by anabic on 14/06/2019 13:27:40     Printable versione

Assemblee Separate Territoriali e Assemblea Generale - ANABIC



Prot. 2281/cd

AVVISO DI CONVOCAZIONE delle ASSEMBLEE ORDINARIE SEPARATE TERRITORIALI e dell\'ASSEMBLEA ORDINARIA GENERALE

 

Le Assemblee Separate territoriali e l’Assemblea Generale in seduta ordinaria dei Soci dell’ANABIC sono convocate nelle località ed alle date di seguito indicate:

Assemblee Separate territoriali

1. Per i soci dell’Associazione il cui nucleo principale dell’azienda ricada in prevalenza nel territorio delle regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia:
a. in prima convocazione il 22/06/2019 alle ore 07.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21, presso la sede dell’ANABIC e, ove occorresse,
b. in seconda convocazione il 24/06/2019 alle ore 11.00 a Benevento, C.da Piano Cappelle presso l’Istituto Agrario “Mario Vetrone”.

2. Per i soci dell’Associazione il cui nucleo principale dell’azienda ricada in prevalenza nel territorio delle regioni Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana:
a. in prima convocazione il 22/06/2019 alle ore 08.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21, presso la sede dell’ANABIC e, ove occorresse,
b. in seconda convocazione il 26/06/2019 alle ore 11.00 a Bentivoglio (BO), Via Saliceto, 8 presso l’Hotel Zanhotel & Meeting Centergross.

3. Per i soci dell’Associazione il cui nucleo principale dell’azienda ricada in prevalenza nel territorio delle regioni Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna:
a. in prima convocazione il 22/06/2019 alle ore 09.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21, presso la sede dell’ANABIC e, ove occorresse,
b. in seconda convocazione il 27/06/2019 alle ore 15.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21 presso la sede dell’ANABIC.

Tutte le Assemblee separate territoriali sono convocate a deliberare sul medesimo ordine del giorno di seguito indicato:
1. Bilancio consuntivo al 31.12.2018;
2. Bilancio preventivo 2019;
3. Nomina dei delegati a partecipare all\'Assemblea generale convocata per la trattazione dei seguenti argomenti (“Approvazione del bilancio consuntivo al 31.12.2018: delibere inerenti e conseguenti”; “Approvazione del bilancio preventivo 2019: delibere inerenti e conseguenti”; “Rinnovo della composizione dell’Organo di Controllo”).

I delegati nominati dalle Assemblee separate territoriali sono chiamati a votare in Assemblea generale, a Perugia (PG) – Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso, n. 21 presso la Sede Legale dell’ANABIC in prima convocazione venerdì 28 giugno 2019 ore 07.00 e, ove occorresse, in seconda convocazione martedì 9 luglio 2019 alle ore 11.00 per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del bilancio consuntivo al 31.12.2018: delibere inerenti e conseguenti;
2. Approvazione del bilancio preventivo 2019: delibere inerenti e conseguenti;
3. Rinnovo della composizione dell’Organo di Controllo.

Ai sensi dell’art. 32 dello Statuto nelle Assemblee Separate territoriali hanno diritto di voto gli allevatori, singoli o associati, iscritti al Libro Genealogico ANABIC, con almeno una femmina in età riproduttiva regolarmente iscritta nel libro genealogico.

Sono legittimati ad intervenire nelle Assemblee Separate territoriali:
- il Legale Rappresentante del Socio non persona fisica o, su delega scritta di questo, altra persona scelta tra i componenti dell\'organo amministrativo o tra i dipendenti dell’azienda socia;
- il Socio impresa individuale o, su delega scritta di questo, chi collabora nell\'impresa (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado).

In mancanza dei requisiti sopramenzionati può essere conferita delega, sempre nella medesima Assemblea separata territoriale di riferimento, ad un altro Socio di ANABIC, ma ogni associato non può, nell’Assemblea separata territoriale di riferimento, rappresentare per delega più di due soci.
La delega per essere valida deve risultare da un atto scritto redatto sul modello allegato corredata dal documento di identità del delegante e rimessa al Presidente prima della riunione. La delega non può essere conferita a membri degli Organi amministrativi o di Controllo dell’Associazione, né ai dipendenti di questa ultima.

Sono legittimati a votare all\'Assemblea generale i delegati nominati nelle Assemblee separate territoriali. Nell\'Assemblea generale non è ammessa delega.

Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto, ogni Socio partecipante alle Assemblee Separate territoriali ha diritto a un voto.

Note per la candidatura a DELEGATO a partecipare all’Assemblea Generale

Coloro che intendano candidarsi dovranno depositare la propria candidatura, compilata sull’apposito modello scaricabile dal sito www.anabic.it corredato dal documento di identità, entro 48 ore prima della data dell’Assemblea separata territoriale di proprio riferimento. Nel caso in cui non siano pervenute candidature in numero sufficiente a ricoprire i posti disponibili saranno riaperti nell’Assemblea separata territoriale i termini per presentare ulteriori candidature. Non possono essere eletti delegati a partecipare all’Assemblea Generale i membri degli Organi amministrativi dell’Associazione. La candidatura può essere depositata: i) a mano in Segreteria; ii) tramite PEC all’indirizzo anabic@pcert.it; iii) via fax al numero 075 607 598.

È indicato di seguito il numero di delegati che ciascuna Assemblea separata territoriale può nominare:

Assemblea separata territoriale
Numero delegati da nominare
Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana
9
Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna
11
Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia
10

E’ gradita l’occasione per porgere i migliori saluti.

Il Presidente
Luca Panichi

Scarica la lettera del Presidente Panichi

Scarica la Convocazione delle assemblee ed il modello per il conferimento della delega

Scarica il Modello per la candidatura dei delegati