![]() |
|
Inserita da
Andrea Quaglia il 08/07/2026 alle 11:41:58
|
|
Assemblea dei soci ANABIC |
Il 7 luglio 2026 si e' tenuta, presso la sede dell'ANABIC, l'Assemblea Generale dei Soci composta dai Delegati eletti nelle precedenti Assemblee Separate Territoriali, che si sono svolte il 12 giugno a Perugia per gli allevatori del centro Italia, il 18 giugno a Benevento per gli allevatori del Sud ed il 22 giugno a Bologna per gli allevatori del Nord.L' assemblea e' iniziata con i saluti di benvenuto del Presidente Luca Panichi e del direttore dell'Associazione, Andrea Quaglia. Dopo l'approvazione del Bilancio 2025 e del Bilancio preventivo 2026, il Direttore ha provveduto ad illustrare le iniziative che hanno caratterizzato l'anno trascorso ed i prossimi appuntamenti che impegneranno l'Associazione.
L'assemblea ha proceduto quindi al rinnovo del Consiglio Direttivo dell'ANABIC per il triennio 2026-2029.
Successivamente e' stato dato spazio agli interventi dei soci che hanno toccato importanti aspetti riguardanti la situazione sanitaria, l'attivita' di selezione, la valorizzazione delle nostre razze nel panorama zootecnico attuale. Alla discussione ha apportato un importante contributo il Dr Giorgio Apostoli - Direttore di FedANA - Federazione delle Associazioni Nazionali degli Allevatori. Il Consiglio Direttivo, riunitosi dopo l'Assemblea, ha confermato alla Presidenza Luca Panichi ed ha eletto Vice Presidente Antonino Fonsi.
Al neoeletto Consiglio Direttivo i miglior auguri di buon lavoro per affrontare, insieme a tutti gli allevatori, le sfide che si presenteranno per il miglior futuro razze autoctone italiane Marchigiana, Chianina, Romagnola, Maremmana e Podolica.
|